5 motivi per cui la tua impresa ha bisogno di un numero verde

17 Agosto 2022 Off Di editor

Un numero verde può essere un asset aziendale indispensabile, indipendentemente dalle dimensioni della tua azienda. I vantaggi di avere un numero verde sono infiniti. Va oltre il semplice riconoscimento e credibilità del marchio; i numeri verdi possono anche aumentare le vendite e il ROI.

Ecco 5 motivi per cui la tua impresa ha bisogno di un numero verde:

Migliora la soddisfazione del cliente

Hai mai provato a metterti in contatto con un’azienda solo per scoprire che non riesci a trovare le sue informazioni di contatto (ehm, Google)? È davvero frustrante e può lasciare l’amaro in bocca sulla compagnia.

Con un numero verde puoi migliorare il servizio e la soddisfazione dei clienti semplicemente essendo disponibile a rispondere alle loro chiamate.

Facile da ricordare

Un altro vantaggio di avere un numero verde per la tua attività è che è molto più facile da ricordare rispetto a qualsiasi altro numero, soprattutto se si tratta di un numero di cortesia.  È più probabile che le persone ti chiamino, può generare più vendite e può essere uno strumento di marketing davvero potente per la tua attività.

Credibilità

I numeri verdi non sono solo per le grandi aziende; sono ottimi per le aziende di tutte le dimensioni, specialmente quelle che stanno appena iniziando un’impresa. Avere un numero verde dà credibilità alla tua attività e migliora l’immagine della tua azienda. Potresti lavorare fuori dal tuo seminterrato e nessuno lo saprebbe.

Portabilità

Con un numero verde, la posizione non ha importanza. Traslochi la tua attività? I tuoi clienti non lo sapranno nemmeno! Puoi comunque essere raggiunto dal tuo numero verde indipendentemente da dove ti trovi, semplicemente inoltrando le tue chiamate al tuo cellulare o qualsiasi altro telefono.

Numero verde e marketing

Sapevi che i numeri verdi possono aiutarti a monitorare meglio i tuoi sforzi di marketing?

Il numero verde consente di creare estensioni, che possono poi essere associate ad una determinata campagna. Un numero per la stampa, uno per il sito Web, ecc. Il tuo numero verde può fungere da strumento di marketing e di conseguenza può aumentare il volume delle chiamate, le vendite e il ROI.