Aggiornamento coordinatore sicurezza, scopri il corso online
13 Settembre 2021Progetto 81, portale dedicato alla sicurezza sul lavoro, offre il nuovo corso online per l’aggiornamento coordinatore sicurezza.
Il corso è rivolto a professionisti che hanno necessità di aggiornare le proprie competenze in materia di sicurezza e rischi sul posto di lavoro.
Il corso dura 40 ore e viene erogato direttamente online sulla piattaforma dedicata e progettata per l’e-learning, che potrai utilizzare tutti i giorni e a ogni ora.
Il corso è organizzato in videolezioni e sarà disponibile dal momento dell’acquisto, per 180 giorni. Alla fine ti verrà sottoposto un test a risposta multipla che potrai ripetere gratuitamente in caso di fallimento.
Avrai un tutor assegnato all’inizio che potrai contattare ogni qualvolta lo riterrai opportuno e ne sentirai il bisogno, per avere chiarimenti e delucidazioni su qualche argomento che non comprendi a pieno.
L’attivazione avverrà ad un giorno lavorativo di distanza da quando effettuerai il pagamento: sarai avvertito con una email che darà il via al tuo corso, nella quale ti saranno consegnate le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning.
Il corso di aggiornamento coordinatore sicurezza da crediti formativi per ingegneri, architetti, geometri, periti industriali
Il programma è suddiviso in varie sezioni e deve essere erogato ogni 5 anni come da legge. Si articola in un modulo che riguarda la figura e il ruolo che il responsabile per la sicurezza ha nei cantieri, in modo da fornire le conoscenze sulle nuove direttive di legge che si sono aggiornate negli ultimi 5 anni.
L’aggiornamento sulla redazioni dei piani che contengono rischi e piani di prevenzione, la valutazione dei rischi, i lavori in quota, la vigilanza, i rischi che si corrono durante scavi e lavori pericolosi di questo tipo come gallerie o comunque lavori sotterranei; anche rischi dovuti all’utilizzo di elettricità e rischi relativi all’amianto.
Per iscriversi andando sul sito bisogna cliccare sul tasto ISCRIVITI ORA e completare la procedura.