Scopri dove trovare eccellenti specialità indiane a Milano

28 Dicembre 2022 Off Di editor

Le nuove tendenze portano molte persone a desiderare di assaporare gusti e tradizioni di paesi lontani, come nel caso della cucina indiana, ricca di spezie e colori, così diversa da quella del nostro paese. Sono in tanti ad apprezzare le pietanze tipiche di quel paese, di cui hanno sentito parlare nei film ambientati in India ma che, grazie ai vari ristoranti di specialità indiane, possono essere assaporati anche nelle nostre città. Ma, visti da vicino, sai davvero quali sono i piatti tipici della tradizione indiana?

Scopri la vera gastronomia indiana nel ristorante di specialità indiane a Milano, KARDMUM JUNCTION SRL

A partire dagli antipasti, ad esempio la Samosa rappresenta uno dei piatti tipici della cucina indiana. Usato come antipasto e come street food, questo piatto è realizzato con farina maida o con la pasta fillo e può essere gustato sia fritto che al forno. Caratterizzato da un ripieno ricco di spezie, la Samosa è un piatto diffuso ed apprezzato nei paesi occidentali.

Se desideri gustare un piatto tipico della colazione indiana, allora non puoi non provare il Chole Bhature, con un pane fritto come base e con un condimento di spezie e ceci.

L’aspetto interessante della cucina indiana è che diversi piatti si adattano molto bene anche ad una clientela vegetariana e vegana, come nel caso  del Masala Dosa, una specie di crèpe farcita all’occorrenza con patate, riso, coriandolo, lenticchie, curry, curcuma e cipolle. Una vera delizia per il tuo palato!

E, cosa vogliamo dire del famoso Pollo Tandoori, piatto tra i più richiesti e originario della zona sud est dell’India. Questo piatto viene accompagnato da una particolare salsa, fatta con yogurt, coriandolo, cardamomo, cannella, aglio, pepe, chiodi di garofano e zenzero. La definizione “tandoori” è data dal particolare forno nel quale viene cotto.

Tra le tante specialità indiane a Milano non puoi non gustare il Daulat Ki Chaat, dolci tradizionali di questa cucina orientale e che si presentano a forma di soufflé dalla delicatezza e dal gusto unico, grazie ad ingredienti come latte, zucchero, panna, pistacchi e, naturalmente spezie, come vuole tutto della cucina indiana.

Visita il sito e fatti tentare dalle specialità indiane a Milano proposte dal ristorante  KARDMUM JUNCTION SRL ed entra nella suggestiva atmosfera dell’India.