Blefaroplastica intervento
21 Settembre 2022Blefaroplastica intervento
Diversi fattori come l’invecchiamento, i danni del sole, il fumo, lo stretching e l’obesità possono causare l’abbassamento e l’abbassamento delle palpebre mentre i tessuti di supporto si indeboliscono. Questa zona è spesso una delle prime a deteriorarsi, poiché la pelle della palpebra è più sottile del resto del viso. Le palpebre che si abbassano o si gonfiano possono ridurre la visione periferica, rendendo più difficili alcune normali attività quotidiane, come la guida.
La blefaroplastica o chirurgia delle palpebre è oggi la procedura di chirurgia plastica facciale più popolare dopo la rinoplastica (chirurgia del naso). La popolarità di questa procedura riflette l’importanza degli occhi nel perfezionare l’aspetto generale. In effetti, due terzi degli adulti considerano gli occhi la caratteristica distintiva del viso. Se non sei soddisfatto dell’aspetto dei tuoi occhi, potresti prendere in considerazione lablefaroplastica intervento per migliorare il tuo aspetto e aumentare la tua sicurezza attraverso una procedura sicura con tempi di inattività minimi.
Blefaroplastica Funzionale
Se le palpebre iniziano a cedere nel campo visivo, può rendersi necessaria una blefaroplastica funzionale o un intervento chirurgico alle palpebre. Questa procedura può essere coperta da assicurazione medica se è visivamente significativa. Il Dr. Polonski può determinarlo controllando il campo visivo periferico con uno strumento chiamato Analizzatore del campo visivo di Humphrey (HVF). Una blefaroplastica superiore rassoderà i muscoli e i tessuti e rimuoverà il grasso in eccesso e la pelle dalle palpebre superiori. Questo può eliminare la caduta della pelle nel campo visivo, migliorando enormemente la visione periferica.
Blefaroplastica cosmetica
La blefaroplastica estetica può essere eseguita sulla palpebra superiore o inferiore o su entrambe. Se non è necessario rimuovere la pelle, può essere eseguita una blefaroplastica transcongiuntivale, in cui l’incisione viene praticata all’interno della palpebra inferiore e non ci sono cicatrici visibili. Questa procedura non ha alcun effetto sulla vista, ma offre un aspetto più giovane e rinfrescato che si riflette su tutto il viso.
Candidati
I migliori candidati per la blefaroplastica sono individui che sono in buona salute generale e che non fumano o hanno gravi problemi agli occhi. Se hai la pelle flaccida e cadente o le borse gonfie intorno agli occhi, questa procedura può aiutare a ridurre questi effetti indesiderati e lasciare gli occhi giovani e freschi.
È importante che i pazienti abbiano aspettative realistiche prima di sottoporsi a un intervento chirurgico per essere soddisfatti dei loro risultati. Sebbene questa procedura possa migliorare il tuo aspetto e di conseguenza migliorare la fiducia in te stesso, non può alterare il tuo intero aspetto o cambiare la struttura del tuo viso.