Codici e leggi: ecco come districarsi nella giungla dei rifiuti
16 Agosto 2022Ogni tipo di rifiuto ha il suo codice. A cosa serve classificare i rifiuti in modo così stringente ti starai domandando? La risposta è semplice: codificare al meglio i rifiuti, serve a smaltirli correttamente, a tutelare l’ambiente e le persone che ci circondano. Classificare i rifiuti è quindi una operazione essenziale da compiere.
Ma come destreggiarsi in una giungla di codici smaltimento rifiuti così fitta come quella che riguarda questo settore? Anche in questo caso la risposta è semplice. Basta cercare su google il codice ed uscirà la risposta corrispondente. Ma è ovvio che una semplice ricerca sui motori on line non può bastare agli operatori del settore. Se hai bisogno di smaltire rifiuti particolare, ti basterà comunicare il codice o il tipo di materiale, e penserà a tutto la ditta.
Smaltimento rifiuti in Sicilia, ecco come farlo secondo le regole
Se hai necessità di smaltire rifiuti in Sicilia, puoi rivolgerti ad una ditta specializzata. Con Ecodep avrai la possibilità di trasportare, stoccare e smaltire in tutta tranquillità, senza alcuna incombenza, rifiuti pericolosi e non pericolosi. La ditta ti garantisce ogni adempimento di legge.
Dalla tua parte avrai una professionalità certificata, con procedure dedicate al trattamento dei principali tipi di rifiuti; ci sarà il rispetto di tutte le disposizioni ambientali per la gestione dei rifiuti, anche dei CER 150110. Di cosa si tratta esattamente? Si tratta di rifiuti che sono prodotti nel comparto di industria, artigianato e agricolo; sono un residuo della produzione o della lavorazione che possono danneggiare l’ambiente e/o mettere a rischio la salute delle persone, se non vengono gestiti correttamente.
Con Ecodep puoi stare tranquillo: la ditta dispone di impianti all’avanguardia e garantisce una corretta gestione a 360 gradi; garantisce servizi integrati e ad essa è possibile demandare ogni aspetto del trattamento dei rifiuti, anche di questi imballaggi pericolosi.