Come scegliere il gadget aziendale

30 Maggio 2022 Off Di editor

Di gadget aziendali ne esistono tantissimi tipi: tazze, agende, penne ecologiche personalizzate, zaini, etc. Ma se sei alla ricerca di qualche ispirazione, ti consigliamo di leggere questo articolo!

Il gadget deve essere inserito in una Strategia di Marketing

Alcuni degli oggetti sono standard e popolari: penne, accendini, calendari, agende… tu, insieme al tuo fornitore, cercate di scegliere un gadget che sia in linea con i valori della vostra azienda e che rappresenti, in qualche modo, ciò che vuoi comunicare al mondo intero. Il Gadget non dovrebbe essere scelto a caso.

Il gadget deve parlare di te

Sai cos’è un simbolo? Riesci a immaginare. Un Gadget, in un certo senso, è come un simbolo: un collegamento diretto, ricco di valori, tra l’oggetto e la tua immagine.

Non sempre gli stessi gadget

Proseguendo nella logica del consiglio precedente, è evidente che se un gadget “ricorda” qualcosa di te, l’oggetto non sarà lo stesso per ogni evento! Il rischio più grande, molto spesso, è quello di distribuire esattamente lo stesso prodotto delle altre migliaia di organizzazioni che offrono lo stesso tipo di eventi.

Il gadget giusto è quello giusto per i tuoi clienti – Penne ecologiche personalizzate

I valori dei nostri clienti. Li conosciamo? I nostri clienti target sono i giovani ribelli? Per gli studenti di giurisprudenza? Dalle neomamme o dagli amanti? Decine e decine di categorie e sottocategorie di possibili clienti… che si aspettano un oggetto da loro e che si sentono allineati ai propri valori.  Cerchi un gadget dal valore universale? Allora opta per le penne ecologiche personalizzate!

Il gadget deve essere utile

Tra le caratteristiche essenziali per un gadget, non possono mancare le utilità quotidiane dell’oggetto. Banalmente, se regalo qualcosa che non utilizzo, lo scarto, oppure lo conservo in qualche angolo nascosto del mio spazio abitativo, se invece dell’oggetto mi serve o mi fa comodo… allora me lo ritroverò spesso davanti agli occhi!