Cos’è uno studio legale

26 Settembre 2022 Off Di editor

Che cos’è uno studio legale?

Quando usiamo il termine di studio legale stiamo facendo riferimento a uno studio che si occupa di andare a esaminare i casi che sono presenti in un tribunale.

Negli studi legali lavorano gli avvocati e alcune volte può essere richiesta la presenza di un avvocato processuale.

Quando si lavora in uno studio legale si devono svolgere davvero diversi compiti, quali per esempio per citarne alcuni: eseguire dei servizi che sono volti alla ricerca che serve per andare a costruire un caso, partendo anche a volte da delle interviste a dei testimoni, fino alla raccolta di dati e alla lettura di casi giudiziari precedenti; inoltre ci si occupa anche di dare dei consigli ai propri clienti.

Dove trovare uno studio legale?

Se quello che state cercando è uno studio legale diritto civile Lecce, allora vi consiglio di andare a visitare il sito web di Studio Legale Aguglia, e per farlo vi basterà fare un rapido click sulle parole scritte in evidenza per essere subito rimandati alla loro pagina web, così da potervi mettere direttamente in contatto con lo studio e poter avere un appuntamento per una consulenza e analisi del vostro caso.

Che cos’è il diritto civile?

Quando usiamo il termine di diritto civile stiamo facendo riferimento a una branca del diritto che è disciplinata quasi in tutta la sua interezza dal codice civile redatto nel 1942.

Il diritto civile tratta alcune materie e aree tra le quali troviamo, e non solo,: i fatti illeciti, le obbligazioni, il diritto commerciale, il diritto del lavoro, il diritto societario, il diritto di proprietà, i diritti reali, le successioni, la famiglia e la tutela dei diritti.

Vi sono sei libri che assieme vanno a comporre il codice civile italiano e ognuno parla di diversi tipi di diritti e argomenti: il primo libro parla delle persone e della famiglia; il secondo parla delle successioni; il terzo parla del diritto di proprietà e di altri diritti reali; il quarto parla delle obbligazioni e dei contratti; il quinto parla del lavoro, del diritto societario e del diritto commerciale; e il sesto infine parla della tutela dei diritti.