Leggins anticellulite: guida completa
16 Luglio 2022Leggins anticellulite: una soluzione per contrastare la pelle a buccia d’arancia
Quando si avvicina l’estate, e con essa la temutissima prova costume, una delle preoccupazioni maggiore per donne (e, sì, anche uomini!) di ogni età è la cosiddetta pelle a buccia d’arancia. Tra gli escamotages maggiormente utilizzati c’è quello dei leggins anticellulite. Ovviamente non solo: tantissime sono le persone che fanno uso di creme snellenti e compattanti, a rulli e coppette massaggianti, a oli a base di principi attivi rassodanti. O che, ancora, decidono di rivolgersi alla professionalità dei centri estetici per sottoporsi a dei massaggi e a dei trattamenti che abbiano come fine ultimo quello di riattivare il microcircolo. E, di conseguenza, di donare alla pelle un aspetto più compatto e sodo, andando a contrastare i tanto odiati inestetismi della cellulite.
Come funzionano i leggins anticellulite
Ma cosa sono e come funzionano, nel concreto, i leggins anticellulite? Si tratta di pantaloncini particolarmente aderenti che, grazie alla particolare trama che presentano, sono in grado di riattivare la microcircolazione, effettuando un massaggio sulla pelle che ne risulta visibilmente più compatta e soda. Alcuni particolari modelli sono arricchiti con delle sostanze che, essendo rilasciate gradualmente sulla pelle, aumentano i benefici del trattamento. Si tratta spesso di elementi tonificanti e stimolanti, come la caffeina o la betulla, oppure idratanti, come l’acido ialuronico o la vitamina E.
Come indossare i leggins anticellulite
I leggins anticellulite possono essere indossati al di sotto di pantaloni o gonne. Alcuni modelli risultano essere sufficientemente coprenti da poter essere utilizzati in autonomia, a vista. Apportano il massimo dei loro benefici se vengono indossati durante l’attività sportiva, a prescindere che essa sia ad alta o a bassa intensità. In ogni caso, per ottenere dei risultati visibili e ottenere una maggiore compattezza della pelle, è importante utilizzarli con costanza, per almeno 6 ore al giorno.