Osteopatia Torino: a chi rivolgersi?

29 Luglio 2022 Off Di editor

Cos’è l’osteopatia ed a cosa serve?

L’osteopatia Torino è una terapia manuale, complementare alla medicina classica, incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia. Un osteopata considera l’essere umano nella sua totalità, ovvero corpo, mente e spirito ed il suo approccio è causale e non sintomatico, ricercando le alterazioni di tipo funzionale.

L’osteopatia si fonda proprio sul mettere in relazione corpo, mente e spirito e sulla capacità del proprio corpo di auto curarsi. La figura dell’osteopata è indicata in caso di problemi cervicali, sciatalgie, lombalgie, artrosi, dolori causati da traumi, disturbi urinari, ginecologici ed intestinali.

L’osteopatia, trattandosi di una disciplina olistica agisce sulla globalità del paziente ed anche sui visceri, mentre il fisioterapista opera mediante massaggi o esercizi di rieducazione muscolare. Mentre il fisioterapista utilizza manipolazioni, massaggi elettromedicali ed esercizi terapeutici, l’osteopata Torino lavora esclusivamente con le proprie mani.

Le manipolazioni compiute da un osteopata sono ben precise e pensate sul caso specifico. Il compito di ogni seduta è di riallineare il corpo al fine di condurlo al proprio naturale equilibrio. Sono tantissime le situazioni per cui scegliere di avvalersi di un bravo osteopata: dai problemi di cervicale alla comune tendinite, dalla sintomatologia reumatoide alla ripresa fisica dopo una caduta. Tutto può essere migliorato con l’intervento manuale di un osteopata.

Osteopatia Torino: il miglior professionista che puoi contattare

Se sei alla ricerca di un vero professionista in questo campo, affidati in mani sicure contattando l’osteopata Dante Donato. Lo specialista vanta una pluriennale esperienza nel settore e dal 2004 riceve su appuntamento nel suo studio offrendo consulenze mirate e personalizzate in base alle specifiche esigenze dei clienti.

Presso il suo studio è possibile ricevere, oltre ai trattamenti di osteopatia, anche trattamenti di massofisioterapia, posturologia, plantari e kinesiologia. Che aspetti? Prendi subito un appuntamento con il miglior osteopata di Torino. Visita l’apposito sito web.