Paintball: cos’è e come funziona
3 Giugno 2022l paintball è uno sport ricco di azione, giocato in aren costituite da terreno naturale o artificiale, che i giocatori usano per la copertura tattica. I giocatori usano pistole Paintball per sparare capsule contenenti colorante solubile in acqua in un guscio di gelatina (paintball) per eliminare gli avversari. Vorresti giocare a Paintball Milano? Consulta il sito ufficiale di PaintballMartesana!
Cosa sono i paintball?
I paintball sono composti da un polimero non tossico, biodegradabile e solubile in acqua. Il gioco si gioca regolarmente a livello sportivo con competizioni organizzate che coinvolgono grandi tornei, squadre professionistiche e giocatori.
Le sedi di paintball hanno più campi da gioco, solitamente situati in aree boschive in cui i clienti possono combattere l’uno contro l’altro mentre cercano di portare a termine compiti e obiettivi diversi. Una singola partita di Paintball normalmente dura 10-15 minuti e i giocatori di solito giocheranno 5-6 partite in mezza giornata e 10-12 partite in un’intera giornata.
Uno sport in crescita – Paintball Milano
Secondo recenti sondaggi, il paintball è attualmente lo sport in più rapida crescita in Europa. Detto questo, il paintball non è ancora riconosciuto come uno sport mainstream e di conseguenza ci sono persone che hanno poca o nessuna idea di cosa sia effettivamente il paintball.
Paintball è un gioco nato in America all’inizio degli anni ottanta che coinvolge squadre o singoli giocatori che competono l’una contro l’altra per eliminare gli altri giocatori colpendoli con pallini pieni di vernice sparati da una pistola a gas compressa, altrimenti nota come marcatore, e gioco completo obiettivi.
Come si gioca?
I giochi di paintball vengono giocati su campi interni o esterni di varie dimensioni. I campi di paintball, o zone di gioco, sono popolati da terreno naturale (come alberi, trincee e colline) e ostacoli artificiali (come bunker di legno, barricate e fortezze). Gli obiettivi di gioco popolari includono catturare la bandiera, attaccare e difendere, annientamento totale e proteggere il presidente tra molti altri. Le partite di paintball di solito durano dieci minuti ogni metà, ma le partite possono durare ore o addirittura giorni a seconda dell’operatore di paintball.