Pellegrinaggi dalla Sardegna

12 Settembre 2022 Off Di editor

Pellegrinaggi dalla Sardegna

La religione è stata una parte molto importante della vita umana per tutto il tempo che la storia può dirci. In una forma o nell’altra, la religione è stata uno degli elementi più necessari della vita per le persone in tutto il mondo. Se parliamo di tempi antichi, le persone adoravano il Sole, perché dava loro energia e luce. Poi venne il fuoco, perché dava loro calore. Poi vennero altri diversi concetti di divinità, che sono tutti ciò che ha reso l’uomo quello che è oggi. E anche se questo è il 21° secolo, la religione è ancora forte, dimostrando quanto sia resiliente e attraente l’idea di inchinarsi a un essere onnipotente. Al giorno d’oggi, dei 7 miliardi di persone che vivono su questo pianeta, più di 6,5 miliardi credono in una religione o nell’altra. Ma quando si tratta di religione, quasi tutte le principali religioni hanno una sorta di santo viaggio che rinvigorisce la fede nei loro credenti. Sia essoIslam, Cristianesimo o Induismo, le tre religioni più comuni e famose al mondo, tutte e tre hanno una sorta di viaggio religioso. Allora perché i pellegrinaggi dalla Sardegna? Perché la maggior parte delle religioni ha questo concetto di far visitare ai suoi credenti luoghi santi? Scopriamolo.

 

Riaccende la loro fede:

 

Quando parli di andare in pellegrinaggio, pensi di investire tempo, sforzi e denaro per fare qualcosa. E perché dovresti investire il tuo tempo, i tuoi sforzi e tutti i soldi che guadagni in qualcosa che non sei interessato a fare? Le persone religiose di solito pensano ai benefici di questo pellegrinaggio quando prendono una decisione. Il fatto è che uno degli effetti più comuni che i pellegrinaggi hanno su una persona è che riaccende e rinvigorisce la fede dentro quella persona. Andare in una terra santa, vedere un luogo sacro o toccare un muro sacro, qualunque esso sia, questo dà più piacere e definizione a una persona devota di qualsiasi altra cosa al mondo.

 

Migliora l’economia di un paese:

 

Con centinaia di migliaia di pellegrini che vengono in un solo paese per visitare terre sante e sacre, la gestione diventa un grattacapo, ma nessuno può negare le entrate che genera con tutto il grande turismo. L’Arabia Saudita genera circa 8,5 miliardi di dollari dall’Hajj, Israele genera tonnellate di denaro dai pellegrini cristiani ed ebrei, lo stesso vale per Jordon, inoltre guadagnano molti soldi grazie a tutti i pellegrini cristiani che vengono a visitare questi luoghi santi. Anche le agenzie di viaggio e le aziende amanoGil viaggioguadagna un sacco di soldi in questi tour in terra santa.

 

Li risciacqua dai peccati:

 

La maggior parte delle persone che intraprendono un viaggio religioso, ritornano come versioni completamente diverse di se stesse. È quasi come se questo pellegrinaggio li risciacquasse dai peccati e li avvolgesse in una nuvola di energia positiva. I musulmani che tornano dall’Hajj, i cristiani che tornano da Gerusalemme e gli indù che tornano dal loro viaggio religioso attraverso l’Himalaya, sono sempre versioni nuove e migliorate di se stessi.