Prp Milano: come funziona la terapia e quando utilizzarla 

10 Novembre 2021 Off Di editor

Prp Milano: di che cosa si tratta 

Quando si parla di prp Milano si fa riferimento al Plasma Ricco di Piastrine. Si tratta di un potente concentrato di diversi fattori di crescita che va a stimolare la rigenerazione dei tessuti. La prp Milano è una terapia che nel capoluogo lombardo viene utilizzata in diversi campi e per diverse finalità, sia mediche che estetiche. Il prp si può ottenere tramite un prelievo di 10cc di sangue, da cui si ricavano piastrine autologhe, quindi provenienti dallo stesso pazienze. 

In seguito si esegue la centrifugazione con apparecchiature specifiche, per separare il plasma dal resto del sangue. Questo processo permettere di produrre un gel in cui è presente un’altissima percentuale di piastrine, circa il 95%, che rende il prp una sostanza molto ricca di fattori di crescita. Il prp viene quindi iniettato nell’area interessata, così che le piastrine possano rilasciare i loro fattori di crescita. In questo modo si favorisce la guarigione e si stimola contemporaneamente anche la produzione di collagene. Per questo motivo in estetica ci si avvale del prp Milano per promuovere un tono della pelle più uniforme e migliorarne la struttura e l’idratazione. 

Prp Milano: ecco a chi affidarsi 

Per sottoporsi alla terapia con il prp Milano si può fare affidamento sulla professionalità e la competenza de l’Equipe, che da anni è un vero e proprio punto di ferimento nel settore della bellezza. Tutte le informazioni utili sul trattamento con il prp Milano sono consultabili sul sito www.equipe-estetica.it, dove è anche possibile fissare un appuntamento per una consulenza.

Il ciclo completo della terapia prp Milano, generalmente, si compone di tre trattamenti, eseguiti con intervalli di circa 4-6 settimane. Al termine i risultati possono durare fino a diciotto mesi. La terapia con il prp Milano viene, infine, sconsigliata ai pazienti che presentano una funzionalità piastrina anormale, malattie epatiche o disturbi della coagulazione.